29/12/2017 - Fine del monopolio sulle assicurazioni, nuova opportunità per gli investitori

Fine del monopolio sulle assicurazioni, nuova opportunità per gli investitori

RD CONGO - Sono aperte le procedure di richiesta di licenze per compagnie assicurative in Repubblica Democratica del Congo. Si tratta di un traguardo che segna la fine del monopolio attribuito finora alla Sonas, la Società nazionale di assicurazione.

“La nostra missione consiste a lavorare per l’apertura del settore assicurativo in Congo. Il nostro Paese ha un potenziale molto importante da punto di vista finanziario e la filiera delle assicurazioni deve interessare gli investitori” ha detto Alain Kaninda, della nuova Autorità per la regolamentazione sulle assicurazioni, l’ente incaricato di monitorare le procedure e di creare le condizioni per l’arrivo di nuovi operatori.

La legge sulla liberalizzazione del settore delle assicurazioni era stata promulgata nel 2015 e da allora, oltre una quindicina di investitori hanno manifestato il proprio interesse per un mercato di 80 milioni di abitanti.

Quattro condizioni sono richieste agli investitori interessati: essere una società anonima, possedere un capitale minimo di 10 milioni dollari, avere la propria sede in Repubbloca Democratica del Congo e fare richiesta per assicurazioni vita e non vita. [CC] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché REP. DEM. DEL CONGO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatti istituzionali in REP. DEM. DEL CONGO

AMBASCIATA KINSHASA