19/12/2017 - BANCA MONDIALE APPROVA 51,3 MILIONI DI EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL'IMPRESA PUBBLICA FERROVIE DELLA RS

BANCA MONDIALE APPROVA 51,3 MILIONI DI EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL'IMPRESA PUBBLICA FERROVIE DELLA RS

La Banca Mondiale ha accettato di finanziare il progetto di ristrutturazione dell'impresa pubblica Ferrovie della Republika Srpska (RS, http://www.zrs-rs.com/), come annunciato dal Ministero delle comunicazioni e del trasporto della RS.

E' stato approvato un credito di 51,3 milioni di euro per la realizzazione del progetto di ristrutturazione delle Ferrovie RS, che rappresenta una delle priorità del Governo locale e che persegue l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e raggiungere la sostenibilità finanziaria di quest'impresa pubblica con il fine ultimo di migliorare il trasporto ferroviario.

Il piano di ristrutturazione sarà realizzato nel periodo 2018-2021.

Attualmente l'impresa pubblica Ferrovie della RS trasporta 500 passeggeri al giorno, con un costo totale di 10 milioni di euro all'anno. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO