15/12/2017 - Fondi europei per sostegno all’energia

Fondi europei per sostegno all’energia

ETIOPIA - Sono pari a 10,35 milioni di euro i fondi stanziati dall’Unione Europea a favore di un programma destinato a sostenere lo sviluppo di nuove soluzioni per soddisfare il fabbisogno di energia in Etiopia.

A darne notizia sono i media locali, specificando che il programma rappresenta la seconda fase di un progetto denominato ‘Energizing Development’ (EnDEV) della Cooperazione tedesca (GIZ).

In base a quel che viene reso noto, il sostegno offerto dall’UE sarà diretto allo sviluppo e al sostegno della crescita del mercato per le moderne tecnologie e i servizi legati alle energie rinnovabili, così come a soluzioni per l’efficientamento energetico.

In particolare, il programma consentirà la fornitura a istituzioni pubbliche e sociali come per esempio i mercato locali di lampade solari, l’installazione di mini-impianti idroelettrici presso i mulini ad acqua, la fornitura di cucine e stufe a biomasse per almeno 100.000 beneficiari diretti. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ETIOPIA

AMBASCIATA ADDIS ABEBA