13/12/2017 - ULTIMATA LA PRIMA CENTRALE EOLICA IN BIH: VALORE 81 MILIONI DI EURO

ULTIMATA LA PRIMA CENTRALE EOLICA IN BIH: VALORE 81 MILIONI DI EURO

L'installazione della prima centrale eolica in Bosnia Erzegovina è stata ultimata agli inizi di dicembre 2017. Si tratta della centrale Mesihovina nel comune di Tomislavgrad, del valore di 81 milioni di euro, che sarà messa in funzione nella primavera del 2018. L'investimento è stato effettuato ad opera dell'impresa pubblica di produzione d'energia elettrica Elektroprivreda HZ HB.

La centrale eolica è composta da 22 pali eolici, dalla potenza installata complessiva di 50,6 MW e con una produzione annua stimata intorno ai 165 Gwh.

La fornitura dei pali eolici è stata assegnata nell'aprile 2016 al consorzio Siemens (formato da Siemens Wind Power A/S Danimarca e Siemens Wind Power d.o.o. Croazia) per un valore di 71,94 milioni di euro; la rete di cavi interna è stata fornita e installata dal consorzio ABB d.o.o. Croazia-Elektrocentar Petek d.o.o. per un valore di 4 milioni di euro; mentre Strabag d.o.o. Sarajevo ha effettuato i lavori di edilizia per un importo di 2 milioni di euro.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO