X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/12/2017 - SUPERSTRADA LASVA-NEVIC POLJE: IPSA INSTITUT ELABORA IL PROGETTO PRINCIPALE

SUPERSTRADA LASVA-NEVIC POLJE: IPSA INSTITUT ELABORA IL PROGETTO PRINCIPALE

L'impresa pubblica Autostrade della FBiH, nel mese di novembre, ha selezionato l'impresa IPSA ISTITUT d.o.o. di Sarajevo (http://ipsa-institut.com/home/) per l'elaborazione del progetto principale dell'incrocio della super strada Vitez-Nevic Polje. IPSA effettuerà anche la preparazione della documentazione progettuale necessaria per l'inizio della costruzione della superstrada Lasva-Nevic Polje lotto 5 (uscita dalla zona industriale Vitez - incrocio Nevic Polje) e lotto 3 (Viale – ingresso nella zona industriale Vitez). Il valore dell'incarico è di circa 60.000 euro.

L’impresa pubblica Autostrade della Federazione della BiH ha in progetto di iniziare entro la fine del 2019 la costruzione della superstrada che collegherà le città di Travnik e Jajce, della lunghezza di 40 Km, con quattro corsie e standards internazionali.

La costruzione del tratto che collega la nuova superstrada all’autostrada Corridoio Vc Lasva-Nevic Polje (Travnik) costerà 183 milioni di euro, mentre la superstrada Nevic Polje-Jajce costerà 550 milioni di euro.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo