X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/12/2017 - Necessari investimenti per sviluppo infrastrutture ferroviarie

Necessari investimenti per sviluppo infrastrutture ferroviarie

GHANA - Il ministero ghanese dello Sviluppo ferroviario necessita di investimenti per un valore pari a 21,5 miliardi di dollari per realizzare nel Paese un’infrastruttura ferroviaria robusta ed efficiente.

A dirlo ai media locali è stato il ministro dello Sviluppo ferroviario, Joe Ghartey, secondo il quali gli investimenti, che dovrebbero essere completati entro il 2020, comprende la riabilitazione delle linee ferroviarie occidentali, orientali e centrali per una rete che copre circa 4000 chilometri. 

In base al programma reso noto da Ghartey, il progetto per rinnovare la linea occidentale tra Takoradi e Kumasi ha un costo pari a 1,8 miliardi di dollari per rinnovare la linea occidentale, mentre 1,6 miliardi sono necessari per la linea orientale tra Accra e Tema e altri 3,3 miliardi serviranno per la linea centrale verso Paga. 

"Questo progetto, una volta completato, consentirà collegamenti più facili tra le principali città del Paese come Accra, Kumasi, Sekondi-Takoradi e Tamale”, ha detto il ministro aggiungendo che il governo si affiderà a consulenti locali per individuare i modelli di finanziamento più adatti per realizzare i lavori. [MV] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it