12/12/2017 - Puente Chacao, lavori rinviati al 2018

Puente Chacao, lavori rinviati al 2018

CILE – Al 9 dicembre 2017, sono trascorsi quattro anni dalla gara per la costruzione del ponte Chacao, che collegherà l'Isla Grande de Chiloé con la terraferma, attraverso il primo ponte sospeso del paese: tuttavia, i lavori non sono ancora iniziati. Sebbene il Ministro dei Lavori Pubblici, Alberto Undurraga, abbia annunciato l’apertura dei cantieri entro la fine dell'anno e il consorzio responsabile del progetto abbia mobilitato i macchinari per la costruzione del pilone centrale, l’ente controllore non ha ancora esaminato le modifiche nel contratto. Di conseguenza, l’avvio dei lavori dovrebbe tardare ulteriormente, rinviato al 2018.

Senza fare riferimento alla data di inizio dei lavori stessi, dal ministero dei Lavori Pubblici hanno confermato che nei prossimi giorni sarà avviato il progetto relativo ai test di ammodernamento, un'opera che non richiede l'approvazione dell’ente controllore. L'assenza di una data di inizio specifica ha generato preoccupazione fra gli abitanti della regione.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CILE

AMBASCIATA SANTIAGO