06/12/2017 - Sgravi fiscali a multinazionali degli idrocarburi solo in fasi iniziali dei progetti

Sgravi fiscali a multinazionali degli idrocarburi solo in fasi iniziali dei progetti

MOZAMBICO - Nessuna esenzione fiscale per le multinazionali degli idrocarburi durante la fase di produzione: lo ha comunicato Carlos Agostinho do Rosario, primo ministro del Mozambico.

Il governo di Maputo ha reiterato che i progetti relativi a petrolio e gas beneficeranno di sgravi fiscali solo nelle fasi di ricerca e realizzazione delle infrastrutture per la successiva produzione.

"Il miglioramento della legislazione dovrebbe mirare ad attrarre investimenti e massimizzare i benefici generati da questi progetti per lo sviluppo della nostra economia", ha detto il primo ministro mozambicano.

Parlando a proposito dell'implementazione del progetto che mira all'estrazione di gas nel bacino di Rovuma, Carlos do Rosario ha detto che il governo intende salvaguardare le comunità locali garantendo che il 25% del gas naturale sia destinato al mercato locale per rafforzare l'industrializzazione del Paese.

"Vogliamo creare una connessione tra le multinazionali che lavorano nell'area e le piccole e medi imprese mozambicane per massimizzare i benefici e generare posti di lavoro, profitti e formazione per la popolazione locale", ha concluso il primo ministro mozambicano.[LS] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MOZAMBICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia