06/12/2017 - Banca Mondiale presenta piano strategico per l’Etiopia

Banca Mondiale presenta piano strategico per l’Etiopia

ETIOPIA - E’ stato presentato ufficialmente ad Addis Abeba il piano strategico della Banca mondiale per l’Etiopia per i prossimi cinque anni, valido quindi per il periodo compreso tra il 2018 e il 2022.

Lo si apprende dai media locali, da cui emerge che il nuovo quadro di partenariato è allineato con la strategia di sviluppo del governo etiope così come stabilita nel secondo Piano di crescita e trasformazione (GTP-II), effettivo tra il 2016 e il 2020, che si propone di contribuire a trasformare l’Etiopia in un Paese a medio reddito entro il 2025.

In base a quel che ha dichiarato la direttrice della Banca Mondiale per l’Etiopia, Carolyn Turk, obiettivo principale dell’istituzione finanziaria internazionale nel Paese è promuovere la trasformazione strutturale ed economica nazionale attraverso l'aumento della produttività e la ricerca di soluzioni sostenibili per finanziare le infrastrutture.

Sostenere lo sforzo del governo etiope nel costruire resilienza e inclusione, favorire la responsabilità istituzionale e affrontare la corruzione sono indicati nel nuovo piano strategico tra gli altri principali obiettivi della Banca Mondiale. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatti istituzionali in ETIOPIA

AMBASCIATA ADDIS ABEBA