06/12/2017 - Verso creazione ente regolatore bauxite e ferro

Verso creazione ente regolatore bauxite e ferro

GHANA - Il governo di Accra intende creare un ente di regolamentazione per il settore dell’estrazione di bauxite e minerali ferrosi per semplificare le attività.

A dirlo è stato il presidente Nana Akufo-Addo, sottolineando l’importanza di un’autorità integrata per guidare il corretto sfruttamento delle risorse lungo l’intera catena del valore.

Secondo Akufo-Addo, lo sfruttamento dei giacimenti di bauxite e minerali ferrosi in Ghana “darà un notevole impulso al nostro sviluppo industriale, così come realizzare gradualmente un’industria della trasformazione dei minerali”.

Ribadendo così l'impegno del suo governo a perseguire un’agenda per la trasformazione industriale con forte enfasi sulla partecipazione del settore privato, il presidente ghanese ha affermato che “è vitale trasformare la struttura della nostra economia dall’essere dipendente dalla produzione e l’esportazione delle materie prime a una industrializzata con forte valore aggiunto”. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GHANA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GHANA

AMBASCIATA ACCRA