06/12/2017 - Ayacucho, massicci investimenti in agricoltura

Ayacucho, massicci investimenti in agricoltura

PERU’ – Investimenti per l’equivalente di 30,4 milioni di dollari nella regione di Ayacucho per la realizzazione di progetti di irrigazione per promuovere l'agricoltura su piccola scala e l'accesso a prodotti di qualità ai nuovi mercati: lo ha annunciato il ministro dell'Agricoltura e dell'Irrigazione, José Manuel Hernández, sostenendo che l’iniziativa promuoverà la conversione delle colture, la titolazione delle proprietà rurali e aumenterà il reddito per i piccoli produttori della regione.

Visitando Ayacucho, il ministro ha evidenziato l'impegno del settore agricolo a favore dei piccoli produttori di caffè, cacao, ananas e altri elementi, al fine di accedere a nuovi mercati, sia nazionali che internazionali. Il Minagri  attraverso il programma di compensazione per la competitività (Agroideas), finanzierà anche specifici piani aziendali per i piccoli agricoltori impegnati nella produzione di ananas Golden, consentendo loro di ottenere colture di qualità, l'accesso al mercato e redditi più alti.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia