04/12/2017 - Aumenta il numero di turisti in Slovacchia: 3,7 milioni in otto mesi

Aumenta il numero di turisti in Slovacchia: 3,7 milioni in otto mesi

Nei primi otto mesi di quest’anno sono stati 3,71 milioni i turisti ospitati in Slovacchia durante i primi otto mesi del 2017, 300 mila in più (8,2%) dell’anno precedente, con il superamento del record dell’anno precedente. La Sezione Turismo del Ministero dei Trasporti indica che il comparto turistico in Slovacchia è “ in buona forma e offre lavoro a oltre 300.000 persone in ogni parte del paese”.  

Secondo le statistiche, più della metà dei turisti era slovacca, mentre gli stranieri, che sono aumentati dell’8,3%, provenivano in particolare dalla Repubblica Ceca (circa 1,7 milioni), Polonia, Germania, Ungheria e Austria. 

La più visitata è stata la regione di Bratislava con 1,1 milioni di turisti. Le aree turistiche più popolari sono risultate essere quelle di montagna, nonché quelle con piscine termali e parchi acquatici.


Ambasciata d'Italia - 4 dicembre 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA