04/12/2017 - Amazon apre a Sered il suo centro logistico inverso più grande al mondo

Amazon apre a Sered il suo centro logistico inverso più grande al mondo

Amazon ha aperto questa settimana a Sered, nella regione di Trnava, il suo più grande centro logistico di ritorno, che darà lavoro a oltre 1.000 persone a tempo pieno, che si aggiungono agli 850 lavoratori della sede centrale slovacca a Bratislava. Amazon non ha chiesto al governo incentivi o sussidi per il suo investimento. Sarà il centro di questo genere più grande e avanzato al mondo.

Il centro, dove arriveranno consegne di spedizioni da tutta Europa, copre oltre 60.000 metri quadrati nel parco industriale Mountpark di Sered, ed è progettato per impiegare le tecnologie più all’avanguardia con hardware e soluzioni software all’avanguardia.

Il centro di “logistica di ritorno” (reverse logistics), il terzo del genere al mondo per Amazon, si occuperà della movimentazione dei prodotti dalla destinazione finale a ritroso nella catena di distribuzione fino al produttore iniziale, o ad un nuovo soggetto, allo scopo di recuperare valore da prodotti che hanno esaurito il loro ciclo di vita. Il centro servirà tutte le filiali Amazon in Europa.


Ambasciata d'Italia - 4 dicembre 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA