04/12/2017 - La disoccupazione scende ancora in Slovacchia, in ottobre era al 6,14%

La disoccupazione scende ancora in Slovacchia, in ottobre era al 6,14%

Il tasso di disoccupazione è sceso ancora anche in ottobre in Slovacchia, quando si è attestato al 6,14%, 0,28 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente e in calo del 2,94% su base annua. I dati sono stati presentati recentemente dal Centro nazionale per il lavoro (UPSVaR), in una conferenza stampa congiunta col Primo Ministro Robert Fico e al Ministro del Lavoro Jan Richter (entrambi Smer-SD).

Il Premier ha rivendicato la buona notizia che in Slovacchia “non ci sono più distretti dove il tasso di disoccupazione sia superiore al 20%”.

Le regioni col più alto tasso di disoccupati sono quelle di Kosice (10,10%), Presov (9,96%) in Slovacchia orientale, e di Banska Bystrica (8,95%).


Ambasciata d'Italia - 4 dicembre 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA