28/11/2017 - Verso introduzione visti turistici, forse già dal 2018

Verso introduzione visti turistici, forse già dal 2018

ARABIA SAUDITA - Il governo saudita intende introdurre i visti d’ingresso turistici per stranieri, presumibilmente a partire dal prossimo anno.

Ad annunciarlo è stato il responsabile della Commissione saudita per il Turismo e il patrimonio naturale, il principe Sultan bin Salman bin Abdulaziz, in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva CNN, sottolineando come l’iniziativa sia legata agli sforzi per diversificare maggiormente l’economia nazionale.

“Destinatari dell’iniziativa sono tutte quelle persone che vogliono venire e visitare realmente questo Paese per scoprirne la sua grandezza”, ha detto il principe Sultan bin Salman bin Abdulaziz aggiungendo che la concessione dei primi visti turistici per stranieri potrebbe avvenire già dal 2018 grazie all’impiego di tecnologie innovative online che consentiranno di velocizzare le procedure burocratiche.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia