28/11/2017 - Allo studio uno schema assicurativo per l’agricoltura

Allo studio uno schema assicurativo per l’agricoltura

GHANA - Il governo di Accra sta valutando l’opportunità di creare uno schema assicurativo per finanziare il settore agricolo e proteggere i contadini in caso di cattivi raccolti.

Ad annunciarlo è stato il vice-presidente del Ghana Mahamudu Bawumia, specificando che il progetto sarà finanziato annualmente con una cifra pari a circa 75 milioni di euro.

In base a quel che viene riportato dai media ghanesi, il governo del presidente Nana Akufo-Addo intende sostenere lo sviluppo di nuove imprese agricole attraverso sovvenzioni specifiche e fornire assistenza tecnica e incentivi fiscali per sostenere l’industria della trasformazione agro-alimentare, il confezionamento dei prodotti e l’accesso ai mercati per dare una spinta al settore agricolo del Ghana.

E’ prevista inoltre l’abolizione dei dazi doganali sull’importazione di attrezzature e macchinari per l’agricoltura e la realizzazione di infrastrutture nelle zone rurali, inclusa la costruzione di moderni impianti per lo stoccaggio dei prodotti agricoli, per favorire lo sviluppo di una catena del valore e l’industrializzazione del Paese. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GHANA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia