23/11/2017 - Sviluppo urbano ed infrastrutturale a Dar es Salaam

Sviluppo urbano ed infrastrutturale a Dar es Salaam

La Banca Mondiale ha stanziato 300 milioni US$ al fine di sviluppare la zona urbana di Dar es Salaam, capitale economica della Tanzania.

Tra le varie municipalità che compongono l’area metropolitana, 3 in particolare hanno ricevuto quote consistenti tra cui la centralissima Kinondoni che si appresta ad avviare importanti lavori infrastrutturali. Sono previsti sia lavori di manutenzione e rifacimento di cinque strade principali per un totale di 7,2 chilometri sia la costruizione ad hoc  di nuove strade per un totale di 7,9 chilometri. Inoltre verra' costruita una strada a scorrimento veloce attorno alla municipalità di Kinondoni, della lunghezza di 10,2 chilometri. I dirigenti locali stanno valutando anche la costruzione di un tunnel di 8 chilometri per contenere il fiume Sinza.

Con l'occasione, verra'  progettata una nuova rete fognaria piu' efficente e verranno costruiti dei sistemi piu' efficaci per il deflusso delle acque piovane che costituiscono un costante freno ad una buona viabilita' in citta'. Verra' inoltre ridisegnata la segnaletica stradale e sono previsti nuovi sistemi di controllo del traffico.

Il corposo investimento della Banca Mondiale risponde pienamente alla necessita', ormai vitale, di sviluppare la metropoli di Dar es Salaam che ad oggi vanta piu' di quattro milioni di abitanti - cifra in continuo aumento per via della crescita demografica costante.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM