21/11/2017 - Dopo 16 anni riprende il collegamento Roma-Johannesburg di Alitalia

Dopo 16 anni riprende il collegamento Roma-Johannesburg di Alitalia

SUDAFRICA – La compagnia di bandiera italiana Alitalia torna dopo 16 anni ad operare voli verso il Sudafrica.

In base a quel che viene reso noto dalla stessa compagnia aerea, l’8 aprile 2018 sarà inaugurato il nuovo collegamento intercontinentale Roma-Johannesburg.

Il volo sarà effettuato con un Airbus A330 da 250 posti e saranno effettuati quattro collegamenti a settimana.

“I nuovi voli e gli incrementi di frequenze verranno tutti realizzati senza aumentare il perimetro della flotta esistente – ha scritto in una nota Alitalia – ma grazie a più intensi utilizzi e quindi ad una maggiore produttività degli aerei attualmente in flotta”.

Nella nota viene inoltre specificato che la tratta tra Roma e Johannesburg sarà operata regolarmente ogni martedì, giovedì, sabato e domenica con partenze da Fiumicino previste alle ore 22:10, mentre la tratta tra Johannesburg e Roma sarà operata con partenze alle ore 21:00 dall’aeroporto OR Tambo ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

La compagnia di bandiera italiana, attualmente in amministrazione controllata, è stata recentemente accostata dalla stampa al fondo speculativo americano Cerberus che sarebbe pronto ad acquistare Alitalia.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SUD AFRICA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia