20/11/2017 - PIL slovacco in crescita del 3,3% annuo nel terzo trimestre 2017

PIL slovacco in crescita del 3,3% annuo nel terzo trimestre 2017

Nel terzo trimestre del 2017 il PIL della Slovacchia è aumentato del 3,3% su base annua, corrispondente a 22,288 miliardi di euro a prezzi correnti, un valore in crescita del 4,9% annuo, secondo i dati rilasciati recentemente dall’Ufficio di Statistica nazionale.

Il PIL ripulito degli effetti stagionali del periodo tra luglio e settembre è invece aumentato del 3,4% su base annua, con una crescita dello 0,8% in confronto al trimestre precedente.

L’istituto statistico slovacco ha anche reso noti altri dati economici relativi al terzo trimestre, quali il numero degli occupati, che al 30 settembre risultava essere di 2,39 milioni di persone, in crescita del 2,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l’occupazione registrata a livello stagionale è cresciuta del 2,3% annuo e dello 0,6% trimestrale.


Ambasciata d'Italia - 20 novembre 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA