17/11/2017 - NEL COMUNE DI LJUBINJE IN PROGETTO COSTRUZIONE DI UNA CENTRALE SOLARE

NEL COMUNE DI LJUBINJE IN PROGETTO COSTRUZIONE DI UNA CENTRALE SOLARE

Nel comune di Ljubinje è in progetto la costruzione della più grande centrale solare nella Republika Srpska (RS); per la realizzazione di questo progetto il comune ha predisposto la documentazione necessaria e ha fornito un terreno di 70 ettari.

Si tratta di un parco solare della potenza di 60-80 megawatt, per un valore di 70 milioni di euro. Data la grande potenza installata nel parco, il futuro investitore venderà da solo l'energia elettrica sul mercato. Il Ministero dell'energia della RS ha confermato che un interesse per il progetto è stato manifestato da imprese provenienti da Austria e Turchia.

Il governo della RS ha adottato la decisione riguardo all'inizio della procedura per l'emissione della concessione per la costruzione della centrale solare “Ljubinje 3” e il Ministero dell'energia (http://www.vladars.net/sr-SP-Cyrl/Vlada/Ministarstva/mper/Pages/default.aspx) ha confermato che a breve sarà emesso il bando per l'ottenimento della concessione e saranno definite le condizioni di investimento.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO