26/08/2013 - Il 92 per cento dei consumatori in Germania afferma di preferire cibi regionali.

Il 92 per cento dei consumatori in Germania afferma di preferire cibi regionali.

Lo studio rappresentativo "Ökobarometer", pubblicato la settimana scorsa e svolto per conto del Ministero federale della protezione dei consumatori in base alle dichiarazioni  di circa 1.000 cittadini di età superiore ai 14 anni, ha messo in luce che la regionalità del prodotto sta diventando un criterio sempre più importante per l'acquisto dei prodotti alimentari.

Il consumatore acquista più frequentemente frutta e verdura di stagione da aziende agricole della zona. La combinazione di prodotti alimentari provenienti dalla regione e prodotti biologici è poi preferita dal 77 per cento degli intervistati. Anche il sostegno alle imprese regionali gioca un ruolo importante per l'87 per cento degli intervistati.

 

Rielaborazione dell'Ufficio ICE di Berlino su fonte “Fruchthandel”


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)