15/11/2017 - In crescita valore degli investimenti diretti esteri

In crescita valore degli investimenti diretti esteri

ETIOPIA - Il volume degli investimenti diretti esteri (IDE) verso l’Etiopia è in costante aumento, avendo superato il valore di un miliardo di dollari nel solo primo trimestre dell’anno corrente.

E’ uno dei dati resi noti dal direttore per la strategia e le politiche della Commissione per gli investimenti etiope (EIC), Nigusu Gurmu, secondo il quale gli IDE stanno giocando un ruolo strategico per sostenere lo sviluppo industriale nazionale.

In base a quel che è stato reso noto, i Paesi che risultano essere i maggiori investitori esteri in Etiopia sono nell’ordine Cina, India e Paesi Bassi.

Secondo i dati a disposizione, nell’anno etiope 2008 (che è andato dal 12 settembre 2015 al 10 settembre 2016) gli IDE in Etiopia sono stati pari a 3,27 miliardi di dollari: nell’anno successivo (dall’11 settembre 2016 al 10 settembre 2017) il volume ha raggiunto 4,17 miliardi di dollari. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia