26/08/2013 - NUOVA COMPAGNIA AEREA UNGHERESE IN CERCA DI FORNITORI

NUOVA COMPAGNIA AEREA UNGHERESE IN CERCA DI FORNITORI

(ICE) - BUDAPEST 09/8/2013

Nel mese di luglio 2013 è stata fondata una nuova compagnia aerea ungherese, denominata Sólyom (“Falco”), creata, secondo quanto riportato dalla rivista economica HVG, tramite il finanziamento di investitori ungheresi ed arabi.
La Sólyom ha pubblicato l’1 agosto 2013 sul suo sito l’avviso per l’iscrizione al database di futuri fornitori. La compagnia aerea ha creato il database per la preselezione di fornitori di alta qualità di vari tipi di prodotti e servizi.
Solo le aziende iscritte al sistema denominato “MBA” avranno diritto a partecipare alle gare pubblicate dalla compagnia Sólyom. Il costo della presentazione della domanda per l’iscrizione è di 100.000 fiorini, pari a circa 340 euro. La documentazione è scaricabile gratuitamente, in lingua ungherese, dal sito della compagnia aerea (www.solyomair.com).
Secondo gli articoli pubblicati dalla stampa ungherese, la Sólyom avrebbe firmato il contratto per il leasing di sei aeroplani a Londra, che dovrebbero arrivare a Budapest prima del 20 agosto. 700 dipendenti verrebbero assunti nel corso del 2014 e la direzione ha annunciato precedentemente il progetto di acquistare una flotta di 50 aeroplani entro il 2017.
I primi voli annunciati dalla Solyom saranno verso Milano, Londra, Bruxelles, Parigi, Francoforte, Stoccolma ed Atene. Secondo i piani la vendita dei biglietti aerei dovrebbe partire già nel corso del mese di agosto 2013.
 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST