26/08/2013 - NUOVA PISCINA A BUDAPEST PER I MONDIALI DI NUOTO DEL 2021

NUOVA PISCINA A BUDAPEST PER I MONDIALI DI NUOTO DEL 2021

(ICE) - BUDAPEST 09/8/2013

Budapest è stata scelta per ospitare i Campionati Mondiali di Nuoto del 2021 ed i mondiali Juniores del 2017. Per l’organizzazione degli eventi sarà creata una nuova piscina, capace di ospitare 17-19 mila spettatori.
Il complesso sarà adiacente al giá esistente Bagno Dagály situato lungo il Danubio, nel XIII distretto di Budapest. Saranno costruite piscine da competizione da 50 metri ed una diving tower, inoltre nel complesso si troveranno anche vasche e piscine dedicate al pubblico.
I progetti dell’impianto sportivo saranno elaborati entro l’inizio del 2014, i lavori di costruzione partiranno nel secondo semestre del 2014 e la realizzazione del progetto è prevista per il 2016.
I Mondiali di Nuoto del 2021 si svolgeranno in varie piscine della capitale ungherese: alla Komjádi, alle piscine Hajós Alfréd e Széchy Tamás dell’Isola Margherita e nel nuovo complesso del Bagno Dagály. Invece le gare di nuoto su lunga distanza e le gare di tuffi a grandi altezze verranno organizzate al lago Balaton, nella città di Balatonfüred.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST