10/11/2017 - Pubblicato bando per cooperazione transfrontaliera con la Tunisia

Pubblicato bando per cooperazione transfrontaliera con la Tunisia

TUNISIA – La Regione Sicilia ha pubblicato il primo bando per i progetti relativi al programma di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Tunisia, nell’ambito dello Strumento europeo di vicinato.

In base a quel che viene reso noto, il bando gode di una dotazione finanziaria pari a 16 milioni di euro, ripartiti tra tre diversi obiettivi tematici: lo sviluppo delle PMI e dell’imprenditorialità; il sostegno all’educazione, alla ricerca, allo sviluppo tecnologico e innovazione; e la protezione dell’ambiente e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Nell’ambito del bando possono partecipare alle proposte progettuali organismi pubblici e privati con sede in tutto il territorio della Sicilia e della Tunisia con le limitazioni previste dall’avviso 01/2017, nonché ministeri e organismi nazionali italiani sotto il controllo del governo con sede a Roma con una competenza e un interesse a livello nazionale.

La prima fase del bando prevede la presentazione delle proposte progettuali entro il 15 gennaio 2018. Il lancio del bando sarà accompagnato da una campagna che prevede la realizzazione di eventi tecnici e informativi sia in Sicilia sia in Tunisia, e che avranno luogo tra novembre e dicembre di quest’anno.

Per maggiori informazioni, consultare il sito internet www.italietunisie.eu. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TUNISIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TUNISIA

AMBASCIATA TUNISI