26/08/2013 - RINNOVO DEL CASTELLO DI EGER

RINNOVO DEL CASTELLO DI EGER

(ICE) - BUDAPEST 09/8/2013

Il Castello di Eger, edificio storico di proprietà dello Stato ungherese, sarà ristrutturato tramite un investimento di circa 2 miliardi di fiorini, pari a circa 6,9 milioni di euro.
Per la realizzazione del progetto il Comune della città di Eger (regione dell’Ungheria Settentrionale, contea di Heves) ha ottenuto un finanziamento di circa 1,7 miliardi di fiorini, equivalenti a circa 5,8 milioni di euro, dai fondi europei.
La gara d’appalto per la realizzazione del progetto sarà pubblicata all’inizio di agosto 2013 ed il Comune desidererebbe firmare il contratto con la società incaricata dei lavori già a novembre.
Nell’ambito del progetto saranno rinnovati il Bastione Szép, il Giardino dei Turchi, l’edificio della collezione di armi, la Cantina della Decima e sarà ricostruito il sentiero esterno del muro castellano, intorno alle mura settentrionali e occidentali.
Il Comune prevede di sviluppare anche le attrazioni turistiche del Castello tramite la creazione di un sentiero educativo, un “mondo segreto sotterraneo” e l’organizzazione di programmi denominati “viaggi nella storia”.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST