08/11/2017 - Iniziato il percorso di riforme per semplificare il contesto imprenditoriale

Iniziato il percorso di riforme per semplificare il contesto imprenditoriale

ZIMBABWE - Il governo di Harare ha iniziato il processo di riforme per semplificare il contesto imprenditoriale locale e raggiungere i 10 obbiettivi prefissati nel piano economico varato nel 2015 dal presidente Robert Mugabe.

In un comunicato, il dipartimento competente del Ministero degli Affari pubblici ha elencato gli interventi cruciali che saranno realizzati: l'istituzione di un registro per i creditori e l'attuazione di una legge che prevede in caso di fallimento la confisca dei beni da parte del creditore.

"Tra gli obiettivi previsti lo snellimento dei processi di approvazione dei piani regolatori, l'introduzione di siti Internet contenenti le informazioni per le proprietà", ha scritto in una nota il Dipartimento.

Nell'ultimo anno, lo Zimbabwe è salito nella speciale graduatoria della Banca Mondiale che calcola la semplicità nel fare impresa passando dalla posizione 161 alla 159°.[LS] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ZIMBABWE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia