ZAMBIA – Si terrà dal 16 al 18 novembre prossimo a Lusaka la Conferenza internazionale promossa dal governo dello Zambia e dall’Organizzazione mondiale del Turismo (Unwto) , dedicata allo sviluppo del turismo come strumento di crescita per l’Africa.
La conferenza fa parte delle iniziative organizzate nell’ambito dell’Anno 217, designato dall’Assemblea generale dell’Onu, Anno del Turismo sostenibile per lo sviluppo.
L’evento sarà anche una vetrina per lo Zambia, che potrà presentare le proprie risorse e cercare investimenti nel settore. Nel Paese dell’Africa australe, la biodiversità e la bellezza della natura sono i punti forti del settore turistico. Si contano 20 parchi naturali ed è in Zambia che si trovano le cascate Vittoria, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Tra il 2000 e il 2016, il numero di turisti internazionali in arrivo in Africa è passato da 26 milioni a 58 milioni. Il settore contribuisce all’8,5% del Pil del continente e partecipa alla sua costruzione, anche in termini di infrastrutture. Secondo le previsioni dell’Unwto, il numero dei turisti dovrebbe raddoppiare entro il 2030, per arrivare a 134 milioni.
Nel 2016, l’Africa sub-sahariana come sottoregione ha registrato la crescita più alta a livello mondiale, +11%. [CC]
Perché ZAMBIA Outlook politico Outlook economico
Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari
Ambasciata d'Italia
Copyright İ www.Infomercatiesteri.it 2018