X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/11/2017 - Annunciato accordo tra Ance Perugia e associazione costruttori giordani

Annunciato accordo tra Ance Perugia e associazione costruttori giordani

GIORDANIA - Un protocollo d’intesa riguardante la sicurezza nei cantieri edili sarà firmato tra l’Associazione giordana dei costruttori edili (JCCA) e Ance Perugia, l’associazione dei costruttori umbri che fa capo a Confindustria, e il Centro edile per la sicurezza e formazione (CESF) di Perugia.

Ne danno notizia i media locali umbri, specificando che l’accordo è stato messo a punto nel corso di una missione ad Amman di una delegazione di rappresentanti di Ance Perugia e del CESF.

In base a quel che viene reso noto, l’intesa permetterà al CESF di presentare un progetto all’Unione Europea per il sostegno alle attività di formazione, in Italia, Giordania e Palestina nel settore dell’edilizia e in particolare per la sicurezza dei lavoratori  nei cantieri edili.

“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti - ha detto la presidente del CESF e rappresentante di Ance Perugia, Bernadetta Radicchi - e siamo convinti che la collaborazione iniziata con JCCA e istituzioni giordane competenti faciliterà le relazioni tra imprese umbre e giordane nel settore delle costruzioni e l’avvio della collaborazione nel campo della formazione per la sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili”.

Alla firma dell’intesa seguirà l’organizzazione di una missione a Perugia di imprenditori giordani del settore delle costruzioni e l’avvio di corsi di formazione presso il CESF incentrato sulla sicurezza nei cantieri edili.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org