07/11/2017 - Allo studio un nuovo Piano per l’energia solare

Allo studio un nuovo Piano per l’energia solare

ARABIA SAUDITA - Il fondo sovrano saudita Public Investment Fund (PIF) ha siglato un memorandum d’intesa con il gruppo d’investimento tecnologico giapponese Softbank Vision Fund per redigere un ‘Solar Energy Plan 2030’, che offrirà il nuovo quadro normativo per lo sviluppo del settore dell’energia solare in Arabia Saudita con prospettiva a medio termine.

A darne notizia sono i media locali, specificando che l’intesa include la realizzazione di impianti fotovoltaici per una capacità di generazione di 3 gigawatt a partire dal 2018 con l’obiettivo di arrivare a quota 9,5 GW entro il 2023.

In base a quel che viene reso noto, il nuovo piano prevede che i progetti siano portati avanti dalla Compagnia elettrica saudita (ESC), di cui il PIF detiene una quota di capitale pari al 74,3%.

E’ previsto inoltre lo studio di fattibilità per la realizzazione in Arabia Saudita di impianti per la produzione di apparecchiature e sistemi solari e di batterie.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD