03/11/2017 - Conferito il premio Umberto Agnelli al produttore Terayuki Terashima

Conferito il premio Umberto Agnelli al produttore Terayuki Terashima

Lo scorso 24 ottobre a Kanazawa, durante la XXIX Assemblea Generale dell'Italy Japan Business Group, e' stato conferito il Premio Umberto Agnelli al Signor Takayuki Terashima Presidente di Telecomstaff, società che produce la nota serie televisiva "Racconti dei borghi d'Italia". Giunta alla sua 260esima puntata, la trasmissione segue la giornata tipo di un abitante di un borgo italiano diverso per ciascun episodio, illustrando così il territorio, i prodotti e le tradizioni dei diversi paesi.

Il programma ha raggiunto una notevole notorietà ed è stato pertanto un veicolo prezioso per far conoscere meglio l'Italia in Giappone. Il premio è stato consegnato dal Presidente della Fondazione Italia Giappone, Amb. Umberto Vattani, alla presenza di personalità del mondo economico italiano e giapponese, tra i quali il Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto, l'Ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, e l'Ambasciatore del Giappone in Italia, Keiichi Katakami. Il Premio e' stato istituito nel 1994 per volonta' del Dr. Umberto Agnelli per dare un segno di riconoscimento a coloro che hanno contribuito a diffondere una più approfondita informazione sul Giappone in Italia e sull’Italia in Giappone.


Agenzia ICE di Tokyo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia