03/11/2017 - Dalla collaborazione con Tadao Ando nasce la collezione limitata Venini, presentata a Ginza

Dalla collaborazione con Tadao Ando nasce la collezione limitata Venini, presentata a Ginza

Venini, la vetreria appartenente al Gruppo Damiani, ha presentato un'opera scultorea facente parte di una collezione limitata, realizzata in collaborazione con l’architetto Tadao Ando. La quarta collezione della serie limitata realizzata con il noto architetto giapponese si chiama “Ando Cosmos” e presentando il concetto alla base di tale progetto, l’architetto Ando ha affermato di "voler risalire al punto di partenza della forma, risultante dalla combinazione fra sfera e cubo".

Il metodo Venini per realizzare i preziosi vetri soffiati permette di mescolare fino a 125 colorazioni diverse. 

In occasione dell’evento di presentazione della collezione presso il complesso commerciale Ginza Six, Ando ha affermato che "Nonostante l’artigianalità stia scomparendo in tutto mondo, a Venezia ancora permangono queste tecniche. Oggi tutti guardano continuamente i loro smart-phone, ma i prodotti realizzati con i metodi analogici riescono a trasmettere un qualcosa che gli smart-phone non possono offrire".


Agenzia ICE di Tokyo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia