31/10/2017 - Priorità a industria manifatturiera e meccanizzazione dell’agricoltura

Priorità a industria manifatturiera e meccanizzazione dell’agricoltura

ETIOPIA - Il primo ministro etiope Hailemariam Desalegn ha affermato che il suo governo intende assegnare nel corso di quest’anno fiscale appena cominciato maggiore enfasi all’industria manifatturiera, alla meccanizzazione dell’agricoltura e alla valorizzazione dei giovani.

A riportarlo sono i media locali, specificando che le dichiarazioni del primo ministro sono state rese nel corso di un’interpellanza parlamentare durante la quale Hailemariam ha indicato come principali obiettivi socio-economici del suo governo la volontà di promuovere l’occupazione giovanile in un Paese come l’Etiopia in cui il 70% della popolazione ha meno di trent’anni.

Altro obiettivo indicato come strategico da Hailemariam è la necessità di attrarre più investimenti dall’estero, in particolare per promuovere lo sviluppo dei parchi industriali e delle infrastrutture, nonché la meccanizzazione dell’agricoltura.

Hailemariam ha inoltre dichiarato che l’economia dell’Etiopia sta osservando un’importante trasformazione strutturale in considerazione della sempre maggiore importanza che hanno i settori dell’industria e dei servizi per la formazione della ricchezza nazionale.

Nel corso dell’ultimo anno fiscale, l’economia etiope è cresciuta del 10,9% mentre l’obiettivo per l’anno in corso è stato fissato dal governo di Addis Abeba all’11,1%. [MV]  


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia