31/10/2017 - Annunciata concessione 13 aeroporti ai privati

Annunciata concessione 13 aeroporti ai privati

BRASILE – Tredici aeroporti sono stati inclusi nel Programma Nazionale con il Decreto 9.180 / 17 firmato dal presidente Michel Temer e pubblicato nella Gazzetta ufficiale. Con tale decreto, gli aeroporti potranno essere concessi all'iniziativa privata singolarmente o in blocchi, secondo una decisione che sarà basata sul tipo di privatizzazione, come dettagliato nel testo.

Il Ministero dei Trasporti, dei Porti e dell'Aviazione Civile sarà responsabile della conduzione e dell'approvazione degli studi, dei progetti e delle indagini che sovvenzioneranno le misure di privatizzazione, conformemente al decreto. L'Agenzia Nazionale dell'Aviazione Civile (ANAC) sarà responsabile dell'esecuzione e del controllo delle misure di privatizzazione, sotto la supervisione del Ministero. Nel mese di luglio, il governo ha annunciato 57 progetti di concessioni e privatizzazioni di società pubbliche, tra cui 14 aeroporti, incluso Congonhas, il secondo più grande del paese con un traffico di 21 milioni di passeggeri l'anno. Congonhas, però, è rimasto fuori dall'ultimo elenco pubblicato in Gazzetta.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia