30/10/2017 - Giappone: contrazione del mercato per i marchi internazionali

Giappone: contrazione del mercato per i marchi internazionali

A seguito di una recente indagine sulla tendenza in Giappone dei marchi internazionali (prodotti importati dall’Europa e dagli USA), Yano Research Institute ha reso noto che, nel 2016, il mercato giapponese di tali marchi ha mostrato segni di declino dopo 5 anni di crescita, con un calo del 6% rispetto all’anno precedente.

La contrazione è dovuta al minor valore medio degli acquisti da parte dei turisti stranieri in Giappone durante il 2016. In particolare, gli acquisti di orologi di brand stranieri di lusso – altamente ricercati dai turisti cinesi - hanno registrato un calo significativo.


Agenzia ICE di Tokyo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia