27/10/2017 - CENTRALE IDROELETTRICA VRANDUK: COSTRUZIONE AFFIDATA ALLA CROATA KONCAR

CENTRALE IDROELETTRICA VRANDUK: COSTRUZIONE AFFIDATA ALLA CROATA KONCAR

All'impresa croata Koncar è stato assegnato l'incarico di costruire la centrale idroelettrica Vranduk nei pressi di Zenica. Infatti, l'impresa pubblica per la produzione di energia elettrica Elektroprivreda della Bosnia Erzegovina ha rescisso il contratto con l'impresa austriaca Strabag a cui era stato assegnato in precedenza il bando di costruzione, a causa della loro richiesta di ulteriori mezzi finanziari per la realizzazione del progetto.

Agli inizi del 2016 l'impresa pubblica per la produzione dell'energia elettrica „Elektroprivreda Bosne i Hercegovine“ aveva affidato i lavori di costruzione della centrale al consorzio formato da Strabag (in qualità di leader http://www.strabag.com/) e Koncar-KET (http://www.koncar-ket.hr/).

Il 30 giugno del 2016, nella località Vranduk, nelle vicinanze di Zenica, è iniziata la costruzione della centrale idro-elettrica Vranduk della potenza di 20 MW e del valore di 56 milioni di euro. La messa in funzione dell'impianto è programmata per il novembre 2019.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO