27/10/2017 - Enerray insieme ad azienda locale in Camerun per un progetto fotovoltaico nel Nord

Enerray insieme ad azienda locale in Camerun per un progetto fotovoltaico nel Nord

CAMERUN – L’italiana Enerray, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, ha reso noto di star sviluppando insieme a un’azienda locale un impianto capace di generare fino a 30 megawatt nella regione del Nord del Camerun.

A darne notizia è la stessa società italiana del Gruppo industriale Maccaferri in un comunicato, specificando che il progetto fotovoltaico sarà realizzato insieme alla camerunese Brixia Energy tramite la joint-venture EB Solaire.

Secondo quel che è stato reso noto da Enerray, le prime fasi autorizzative sono state già completate e le autorità camerunesi hanno convalidato ufficialmente la nuova area da 70 ettari individuata dall’ufficio tecnico della società italiana per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico.

In particolare, in base a quel che si apprende, il nuovo impianto sarà realizzato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Garoua, capoluogo della regione del Nord.

L’impianto è ritenuto di importanza strategica per la regione per sopperire alla completa mancanza di forniture di elettricità in determinate aree e porre rimedio ai problemi di black-out a ripetizione durante la stagione secca che dura da febbraio a luglio.

La realizzazione dell’impianto sarà accompagnata inoltre da un progetto a forte impatto sociale a beneficio diretto delle comunità locali, che include tra l’altro la ristrutturazione di una scuola pubblica sempre a Garoua e la fornitura di kit off-grid. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia