19/10/2017 - Fondi dalla BEI per le imprese etiopi

Fondi dalla BEI per le imprese etiopi

ETIOPIA - Ha un valore pari a 100 milioni di dollari il nuovo fondo di capitali istituito dalla Banca europea degli investimenti (BEI) per sostenere gli investimenti in private equity per il settore privato in Etiopia.

A darne notizia è lo stesso istituto finanziario europeo, sottolineando come lo strumento sia il primo impegno del genere avviato dalla BEI con un singolo Paese in Africa.

“La Banca europea degli investimenti è impegnata per rafforzare gli investimenti del settore privato in Africa - ha detto il vice-presidente della BEI, Ambroise Fayolle - Il nostro primo contributo per il private equity in Etiopia consentirà alle aziende locali di sbloccare il loro reale potenziale”.

In base a quel che viene reso noto, il nuovo fondo denominato ‘Cepheus Growth Capital Fund’ potrà investire cifre comprese tra 3 e 10 milioni di dollari in aziende etiopi impegnate nel settore manifatturiero, dei beni di consumo, dell’agricoltura e della trasformazione agro-alimentare. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia