X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

18/10/2017 - Si svolgerà a Johannesburg dal 24 al 25 ottobre il Summit di The European House – Ambrosetti

Si svolgerà a Johannesburg dal 24 al 25 ottobre il Summit di The European House – Ambrosetti

SUDAFRICA - The European House – Ambrosetti organizza la quarta edizione del “Summit Italia – Sudafrica” che si terrà martedì 24 e mercoledì 25 ottobre 2017 a Johannesburg presso l’Hyatt Regency Hotel.

Il Summit è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,dall’Ambasciata dell’Italia in Sudafrica, dall’Italian Trade Agency (ITA) e da Confindustria. Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, il Summit conta anche sul patrocinio e sulla cooperazione attiva della Provincia del Gauteng – che rappresenta il 34% del PIL del Sudafrica e il 10% del PIL dell’intero continente – principale motore delle relazioni tra l’Italia e il Sudafrica che si stanno via via moltiplicando.

La quarta edizione del Summit Italia – Sudafrica è realizzata grazie al contributo di alcune aziende leader: BBM Law, Building Energy, MA, Peu Group, Transnet, Terna.

Paolo Borzatta, Senior Partner The European House - Ambrosetti, sottolinea quanto sia importante rafforzare il rapporto tra Sudafrica e Italia/Europa: “L'obiettivo di questa iniziativa è quello di costruire una comunità permanente, esclusiva e influente di imprenditori e leader politici provenienti dal Sudafrica e dall’Italia per incoraggiare la cooperazione e lo sviluppo delle proprie imprese, dei Paesi e dei due continenti”. Quest’anno saranno presenti anche delegazioni di aziende e rappresentanti di Istituzioni (Ministeri e Ambasciate) da altri Paesi africani (Zambia e Botswana) e dell’Unione Europea, oltre che dal Sudafrica e dall’Italia. [LS] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it