18/10/2017 - Building Energy avvia produzione presso impianto fotovoltaico in Uganda

Building Energy avvia produzione presso impianto fotovoltaico in Uganda

UGANDA - La società italiana Building Energy ha annunciato di aver avviato la produzione di energia elettrica presso l’impianto fotovoltaico di Tororo, situato nell’omonimo distretto orientale ugandese non distante al confine con il Kenya.

In base a quel che viene reso noto, l’impianto è stato interamente sviluppato dall’azienda italiana che si è occupata del finanziamento, della costruzione e della messa in esercizio del parco fotovoltaico che ha una capacità di generazione di 10 megawatt grazie a 32.240 pannelli fotovoltaici distribuiti su un sito esteso 14 ettari.

Secondo Building Energy, il parco solare contribuirà non solo al fabbisogno energetico della comunità, ma anche allo sviluppo industriale della città di Tororo evitando nel contempo l’emissione in atmosfera di oltre 7200 tonnellate di CO2 ogni anno, che corrispondono al consumo di circa 2800 automobili.

L’investimento complessivo per la costruzione di Tororo, pari a 19,6 milioni di dollari, è stato finanziato dalla banca di sviluppo olandese FMO. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché UGANDA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia