18/10/2017 - Programma per costruire nuovi alloggi sociali

Programma per costruire nuovi alloggi sociali

SENEGAL - Il ministro senegalese dell’Habitat, Dionne Sar, ha annunciato l’intenzione del governo di Dakar di costruire annualmente, fino al 2025, almeno 20.000 nuovi alloggi sociali ogni anno.

A segnalarlo sono i media locali, sottolineando come la decisione di promuovere la costruzione di nuovi alloggi sociali sia legata alla volontà di risolvere il problema immobiliare nel paese dell’Africa occidentale.

In base a quel che ha dichiarato Sar, il programma per costruire i nuovi alloggi sociali è il risultato di un accordo tra governo di Dakar e operatori pubblici e privati del settore locale dell’edilizia.

Obiettivo è riuscire a risolvere entro il 2035 il problema del deficit abitativo in Senegal.

Tra le misure recentemente approvate dal governo di Dakar per favorire maggiore equilibrio sociale e un più facile accesso ad abitazioni dignitose anche per i ceti meno abbienti figura la decisione di abbassare le imposte sugli affitti. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia