18/10/2017 - Governo pronto a partenariati con privati per nuove abitazioni

Governo pronto a partenariati con privati per nuove abitazioni

GHANA - Il governo di Accra è intenzionato a siglare accordi di partenariato con il settore privato per promuovere la costruzione di nuove abitazioni a costi contenuti e risolvere in questo modo il deficit di unità residenziali nel Paese.

Lo ha detto il ministro dei Lavori pubblici e delle abitazioni, Samuel Atta Akyea, annunciando la prossima implementazione di un Programma governativo per fornire abitazioni a costi contenuti per i ceti medi.

In particolare, il nuovo programma governativo fornirà il quadro normativo destinato a regolamentare il settore dell’edilizia residenziale al fine di rafforzare l’industria delle costruzioni e al tempo stesso incrementare le capacità professionali del settore.

Secondo Atta Akyea, uno tra i maggiori ostacoli alla disponibilità di abitazioni in Ghana è legata alle difficoltà di accesso al credito e ai mutui. [MV]  


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GHANA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia