18/10/2017 - Ratificato accordo su centro spaziale Luigi Broglio di Malindi

Ratificato accordo su centro spaziale Luigi Broglio di Malindi

KENYA – Il Consiglio dei ministri italiano ha ratificato l’accordo siglato lo scorso anno con il governo del Kenya per il centro spaziale “Luigi Broglio” a Malindi.

A darne notizia è l’Agenzia spaziale italiana (ASI), ricordando che l’accordo era stato firmato a margine del primo Forum Internazionale a livello ministeriale dedicato alla ricerca spaziale e svoltosi lo scorso ottobre a Trento.

In base a quel che viene reso noto, la seconda edizione del Forum internazionale si svolgerà a Nairobi a fine novembre.

Il centro – ideato nel 1964 dal Professor Broglio dell’Università “La Sapienza” di Roma – è un polo di eccellenza della tecnologia aerospaziale italiana e uno strumento di dialogo scientifico e tecnologico con l’intero continente africano.  
L’accordo prevede cinque protocolli riguardanti il supporto all’Agenzia Nazionale Spaziale keniana, l’istituzione di un centro regionale per l’osservazione della Terra, l’accesso ai dati di osservazione della Terra e ai dati scientifici, attività di istruzione e formazione e telemedicina.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia