X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

18/10/2017 - Jaguar Land Rover assume altre 1000 persone

Jaguar Land Rover assume altre 1000 persone

Per il momento offre 1000 posti di lavoro presso l’impianto. Il direttore operativo ha annunciato di recente in una conferenza stampa che la costruzione della fabbrica è in linea con il programma, per cui è necessario cominciare ad assumere personale in forze. In totale, JLR dovrebbe creare 2.800 posti di lavoro diretti presso la fabbrica, e altri 22.000 presso società fornitrici in Slovacchia e all’estero. Al momento l’azienda ha già assunto 500 persone, impiegate in parte nella costruzione della fabbrica, in parte inviate in Gran Bretagna per corsi di formazione.

L’impianto dovrebbe diventare operativo entro la fine del 2018 e cominciare a sfornare il modello Discovery, a supporto della produzione in Gran Bretagna, data la forte richiesta. La capacità iniziale sarebbe di 150.000 veicoli all’anno.

Nel frattempo, in agosto si è saputo che  JLR Slovakia ha presentato un ampliamento del progetto, prevedendo di allargare l’area destinata alla fornitura esterna di componenti nonché quella dedicata all’impianto (Powertrain) per l’assemblaggio di moduli di batterie elettriche, ciò che potrebbe indicare la scelta di produrre vetture elettriche proprio in Slovacchia. Il gruppo inglese prevede infatti entro la fine del 2018 di fabbricare circa 150.000 veicoli elettrici all’anno, ed entro il 2020 tutte le nuove vetture Jaguar e Land Rover dovrebbero essere dotate di tecnologie elettriche e ibride.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA