18/10/2017 - RICOSTRUZIONE DELL'AEROPORTO DI SARAJEVO

RICOSTRUZIONE DELL'AEROPORTO DI SARAJEVO

La ricostruzione dell'aeroporto internazionale di Sarajevo (http://www.sarajevo-airport.ba/?gdje=0&lang=eng) inizierà alla fine del 2017. Le procedure di appalto per la demolizione del vecchio Terminal A sono state ultimate, è stato ottenuto il permesso edile dal Ministero Federale competente e la demolizione inizierà a breve.

La direzione dell'aeroporto sottolinea che con il progetto di ammodernamento e ampliamento del Terminal B si raddoppierà l'attuale capacità in modo da poter servire 2 milioni di passeggeri all'anno. Quest'investimento permetterà di ottenere ulteriori 10.000 m2 di spazio su quattro piani. Il progetto ha un valore di 17 milioni di euro e il termine per la conclusione dei lavori è di 18 mesi.

Attualmente 20 compagnie aeree collegano Sarajevo con circa 20 destinazioni nel mondo: Zagabria, Vienna, Istanbul, Stoccolma, Monaco di Baviera, Dubai, Colonia, Zurigo, Belgrado, Lubiana, Budapest, Oslo, Antalia, Copenaghen.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO