17/10/2017 - INIZIO COSTRUZIONE DEL BLOCCO 7 DELLA CENTRALE TERMOELETTRICA DI TUZLA

INIZIO COSTRUZIONE DEL BLOCCO 7 DELLA CENTRALE TERMOELETTRICA DI TUZLA

Il blocco 7 della centrale Termoelettrica di Tuzla (http://www.elektroprivreda.ba/foto/9549/termoelektrana-tuzla), che rappresenta l'investimento post-bellico più grande nel settore elettroenergetico della Bosnia Erzegovina dovrebbe ottenere a breve l'ultimo permesso da parte del Parlamento della Federazione della BiH, dopo di che potrà iniziare la sua costruzione del valore di 722 milioni di euro.

Le trattative con la banca di sviluppo cinese Exim che finanzia il progetto sono state ultimate. Nel 2014 è stato firmato il contratto con il consorzio di imprese cinesi che realizzeranno i lavori (China Gezhouba group Ltd e Guandong Electric Power Design Institute).

La centrale Termoelettrica di Tuzla è di proprietà dell'impresa pubblica per la produzione dell'energia elettrica Elektroprivreda BiH e, con la realizzazione di questo progetto, si potranno spegnere cinque blocchi attualmente in funzione che hanno una produttività del 30% e un'emissione di SO2 30 volte superiore ai limiti consentiti.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO