17/10/2017 - Isole in vendita per promuovere investimenti turistici

Isole in vendita per promuovere investimenti turistici

ARABIA SAUDITA - Sono in tutto 286 le isole al largo della costa sud-occidentale, davanti a Jizan sul mar Rosso, che la Commissione saudita per il turismo e il patrimonio nazionale (SCTH) intende mettere in vendita agli investitori privati per realizzare investimenti turistici.

A darne notizia sono i media locali, citando il responsabile a Jizan della SCTH, Rustom Al-Kubaisi, che ha annunciato inoltre la creazione di un comitato per la promozione degli investimenti turistici nella provincia di Jizan.

In base a quel che è stato reso noto, le isole in vendita fanno parte dell’arcipelago corallino di Farasan e sono considerate un santuario naturalistico per numerose specie animali marine e uccelli migratori.

La SCTH ha già stanziato una cifra pari a circa 800 milioni di dollari per promuovere uno sviluppo sostenibile dell’arcipelago e trasformarlo in un’area ad alta vocazione turistica.

Obiettivo del nuovo comitato provinciale per la promozione degli investimenti turistici è creare un clima più favorevole agli investitori, accelerando le procedure e facilitando i partenariati tra pubblico e privati. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD