17/10/2017 - Johannesburg prima città in Africa per numero di visitatori e volumi di spesa

Johannesburg prima città in Africa per numero di visitatori e volumi di spesa

SUDAFRICA - La città di Johannesburg è emersa come la destinazione più popolare in Africa nel 2016, seguita da Città del Capo.

Sono i risultati dell'Indice sulle destinazioni pubblicato da Mastercard, che classifica le 132 migliori destinazioni nel mondo in termini di visite e spesa.

Il rapporto evidenzia che lo scorso anno 4,57 milioni di visitatori hanno trascorso almeno una notte nella capitale commerciale sudafricana, facendo registrare una crescita del 24% rispetto allo scorso anno.

Città del Capo, invece, con 3,69 milioni di visitatori si è posizionata al secondo posto, salendo di un gradino rispetto al 2015.

Johannesburg si è posizionata al primo posto anche per la spesa dei visitatori internazionali che nel 2016 hanno speso 2,56 miliardi di dollari tra shopping, hotel e ristoranti.

"La città di Johannesburg ha fatto registrare la maggior crescita rispetto allo scorso anno in tutta l'Africa", ha detto Anton van der Merwe, capo dello Sviluppo marketing di Mastercard.[LS] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SUD AFRICA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia