13/10/2017 - PROGETTI DI RINNOVO E DI RESTAURO A BUDAPEST

PROGETTI DI RINNOVO E DI RESTAURO A BUDAPEST

BUDAPEST, 13/10/2017

E’ iniziata la fase preparatoria per il rinnovo del Teatro dell’Opera di Budapest, un progetto dal valore di 23 miliardi di fiorini (ca. 74 milioni di euro). La gara d’appalto per la progettazione ed il rinnovo generale dell’edificio è stata aggiudicata al consorzio WHB Kft.-ÉPKAR Zrt.-Laki Zrt., il suo valore ammonta a 14,2 miliardi di fiorini (45,8 milioni di euro). Per l’ammodernamento della scenotecnica saranno destinati oltre 6,5 miliardi di fiorini. La relativa gara d’appalto non è stata ancora chiusa, hanno presentato offerte la tedesca Bosch-Rexroth e l’austriaca Waagner-Biro.

È stata posata la pietra di fondazione dell’Eiffel Art Studios, centro logistico del Teatro dell’Opera, da realizzare entro la fine dell’anno prossimo.

Il Palazzo della Posta a Buda è sottoposto a un rinnovo complessivo che terminerà nella prossima primavera. L’edificio iconico è stato lasciato dalla Posta nel 2008, ed è rimasto abbandonato fino al 2017, quando è stato acquistato dalla Fondazione Pallade Atena. Il palazzo sarà restaurato nella sua forma originale e continuerà ad ospitare uffici. Inoltre, la sua torre sarà aperta al pubblico e funzionerà come belvedere.

Con un budget di 511 milioni di fiorini (1,7 milioni di euro) è stata rinnovata la sala delle delegazioni del Parlamento, nel rispetto dell’arredamento originale dell’inizio del Novecento. Sono stati restaurati il soffitto di legno, le finestre di vetro piombato, le lampade e le superfici di marmo artificiale. Inoltre, è stato rifatto il sistema di trattamento aria e di sonorizzazione.

È stato rinviato il rinnovo del Ponte delle Catene al 2018. Il ritardo è dovuto al fatto che il processo di assegnazione della gara d’appalto non è ancora stato completato. Sono inoltre necessarie delle consultazioni con l’UNESCO, in quanto il sito fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità.

Fonti: pestbuda.hu; economia.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST