13/10/2017 - Toshiyuki Kita, Designer di Osaka, riceve l'onorificenza Commendatore dall'Italia

Toshiyuki Kita, Designer di Osaka, riceve l'onorificenza Commendatore dall'Italia

Toshiyuki Kita (74 anni), un Industrial Designer che ha il suo studio a Osaka, ha ricevuto l'Onorificenza di Commendatore dell'Ordine della «Stella d'Italia» dal Presidente della Repubblica Italiana. È stato apprezzato il suo contributo al rafforzamento delle relazioni tra Giappone e Italia nel campo del design per il lifestyle. La cerimonia di conferimento ha avuto luogo il 26 settembre presso la residenza ufficiale del Console Generale d'Italia a Osaka, Marco Lombardi, che ha consegnato personalmente il riconoscimento.

Kita si era recato in Italia alla fine degli Anni '60. Facendo base su Osaka e Milano, per circa mezzo secolo ha realizzato vari prodotti nel campo dell’arredamento e del lifestyle. La sua poltrona “Wink Chair”, realizzata dal produttore italiano di mobili "Cassina", è diventata un long-seller che ha totalizzato 200.000 unità vendute in oltre 100 paesi.


Agenzia ICE di Tokyo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia